Concorsi

Figli d'Europa - servizio sui Progetti Cinematografici del Liceo Motzo di Quartu

Bravi i ragazzi, brave le colleghe, bravo il Dirigente e il suo Staff, ma in particolare BRAVE SAMANTHA  PICCI e MARISA ANGIONI, le uniche mie alunne, rispettivamente di 4Bu e della ex 5Be, che hanno aderito al progetto LEtA (Learning English through Acting) con la realizzazione dell'introspettivo cortometraggio "Off the Wall"

Figli d'Europa - servizio televisivo su Eroi di solidarietà ed Erasmus - a.s. 2019-2020

Grazie a Europe Direct Regione Sardegna, Videolina, la prima emittente sarda, ha dedicato un servizio alle progettualità europee, realizzate dai liceali del Motzo nell'a.s. 2019-2020, nella trasmissione "Figli d'Europa", andata in onda giovedì 25 maggio 2020.

EROI DI SOLIDARIETA'

 

Ecco i migliori video prodotti dai ragazzi del Motzo nell'ambito del progetto PTOF a.s. 2019-2020 "Eroi di Solidarietà" a cui hanno partecipato le classi 5Ae, 4Ae, 3Ae, 5Be delle Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-sociale e 4Bu indirizzo Tradizionale del Liceo "B.R. Motzo" di Quartu Sant'Elena.

Gino Bartali

CHI ERA RICCARDO GIGANTE? - 10 FEBBRAIO 2020

Quest'anno abbiamo dedicato la giornata del ricordo di tutte le vittime dei partigiani slavi a sei italiani, barbaramente trucidati tra l'Istria, la Slovenia, la Crozia e la Dalmazia: Antonio Deriu, Augusto Manca, Francesco Sotgiu, Alberto Landi, Giovanni Barbiero e Riccardo Gigante.

FESTA DELLA DONNA 2019. STORIE DI RISCATTO AL FEMMINILE

L'8 marzo 2019 si è concluso il progetto PTOF del Liceo Motzo di Quartu "Educare al rispetto e alla parità di genere".

Hanno vinto, con un video su Coco Chanel, le studentesse della 3Ae del Liceo delle Scienze Umane opzione "Economico Sociale".

PREMIAZIONE VIDEO DEL CONCORSO "Il mondo in guerra visto dal cinema" - 2018

Sarei dovuta essere presente alla premiazione ma non potevo perdere le lezioni del Liceo Motzo di Quartu. Sopraffatte dall'emozione le ragazze in rappresentanza dell'Atzeni non hanno saputo ringraziare chi di dovere.

Oltre alle studentesse e agli studenti, un grazie speciale per lo sviluppo de "Il mondo in guerra visto dal cinema e dai media. 1914-1945" va:

Pagine

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.