Stampa
Quando il 14 aprile 1983, appena tredicenne, scoprii "Let's dance" non sapevo che quella voce era di una delle rockstar più iconiche della storia del rock, David Bowie, e tanto meno che l'omonimo album riportava al pubblico mondiale un Duca bianco rinnovato nelle vesti e nelle sonorità.
Di recente, grazie all'album "Debì tirar mas fotos", mi sono appassionata alla musica rap urban latino del trentunenne cantautore portoricano Bad Bunny. In questa musica caraibica, che nulla ha a che vedere con il raggaeton, sono importanti le contaminazioni africane nei rullati dei tamburi e nei cori tribali. Tanta allegria e buon umore solo a sentirla!

Dopo l'annuncio a fine 2024 del suo nuovo LP e il lancio de "Gli sbandati hanno perso", nei mesi successivi sono usciti gli altri singoli de "E' finita la pace": otto tracce che alternano il puro rap con cambi continui di ritmo.
Il Sanremo 2025 targato Carlo Conti è stato scoppiettante e il festival dei record. Non sono mancati l'amore, il femminismo, le riflessioni sulla vita, sulla gioventù, sulla famiglia, sull'uso dei social, sulle debolezze umane, sulla forza del pensiero, ballate autobiografiche.
"Gli sbandati hanno perso" è il primo singolo estratto del settimo LP di Marracash "E' finita la pace".
Il rapper siciliano continua il suo impegno per denunciare la situazione delle giovani generazioni, spesso colpevolizzate, ma vittime di un sistema costruito dagli adulti che li porta ad essere degli "sbandati".
Il testo è eccezionale, Marracash sembra conoscere bene le varie sfaccettatura della natura umana. Il sound totalmente rinnovato ed energico.
Un bellissimo film di Gabriele Salvatores che narra l'emigrazione dal sud Italia verso il sogno americano.
Questa "Napoli -New York"si ispira al neo-realismo sebbene la trama, pare, sia del grande Federico Fellini.
Pagine
Get in touch with Elizabeth
Visita la mia pagina you tube: Progetti Scuole Secondarie
Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by
WeebPal.