TARANTO: INAUGURAZIONE A.S. 2017-2018 CON MATTARELLA E FEDELI

Dalle 11.00 alle 13.00 di lunedì 18 settembre 2017 c'è stata la diretta RAI Uno per la trasmissione "Tutti a scuola". La Sardegna era rappresentata da 5 scuole: 2 vincitrici di un concorso indetto dal MIUR sul rispetto dell'ambiente e la lotta al bullismo (I.I.S. Bacaredda-Atzeni di Cagliari e il Liceo Classico Dettori, rispettivamente prima e seconda classificato) e 3 scuole ospiti (Istituto Comprensivo Sinnai, Istituto Professionale Meucci, I.I.S. Pitagora). Per ogni scuola erano presenti 3 alunni e due accompagnatori. A guidare la rappresentativa sarda il Dirigente Scolastico del Dettori, Prof. Roberto Pianta.

Per il Bacaredda-Atzeni sono stati selezionati gli alunni: Mattia Toffolon (1A Geometri), Federica Bassi (2B Liceo) e Giovanni Lo Biundo (3D Commerciale). Accompagnatrici la Vice Preside Prof. Ing. Marilena Attene e la referente-coordinatrice del progetto Prof. Elisabeth Piras Trombi Abibatu.

TG 1 ore 13:30 del 18/09/2017

TGR Sardegna ore 19:30

L'alunno Giovanni Lo Biundo orgogliosamente con la bandiera sarda, a preannunciare l'imminente arrivo del Presidente della Repubblica in Sardegna, per la prima visita ufficiale nell'Isola di Sergio Mattarella in programma il 2 ottobre 2017.


 

Il passaggi clou della diretta RAI

I momenti più significativi della manifestazione

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.