Consegna Pergamena Vittoria IES - 2017

Video Premiazione 14072017

TGR Sardegna 15 luglio 2017

Presenti alla premiazione: Matteo Vaccargiu, Andrea Guanziroli e Adnana Dana Trusca

Gli alunni dell’Istituto Bacaredda-Atzeni in cima all’Europa. La scuola cagliaritana vince il progetto “#IES Io, L’Europa e lo Sport”

14 luglio 2017 12:28

È l’Istituto Bacaredda-Atzeni la scuola cagliaritana vincitrice del premio istituito dal progetto “#IES Io, l’Europa e lo sport”, iniziativa promossa dall’Ufficio di informazione in Italia del Parlamento europeo in collaborazione con  Europe Direct Sardegna.

(Vedi il video premiato al link):

https://www.youtube.com/watch?v=H_E_9W1alsA&feature=youtu.be

Stamane si è svolta la cerimonia di premiazione all’Hotel Marina, alla presenza  dell’assessore allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, di Laura Caterini dell’ufficio di informazione in Italia del Parlamento europeo, di Angelica Perra, presidentessa TDM 2000 International  e di  Andrea Ferrara e Mauro Miceli, rappresentanti delle Agenzie Nazionali del programma Erasmus + Gioventù di Italia e Malta.

Presenti anche rappresentati di Malta, Turchia, Grecia, Irlanda e Romania. Durante le vacanze natalizie i ragazzi hanno realizzato un video in cui si sottolinea l’importanza dello sport non solo per quanto riguarda l’attività fisica ma anche come mezzo per promuovere la fratellanza tra i popoli, contro il razzismo, i muri e le barriere che sono tristemente attuali.

Il premio è stato un viaggio a Strasburgo, che gli studenti dell’Istituto hanno svolto a marzo. Visibilmente emozionati i protagonisti di questa bella esperienza in una città meritatamente eletta come Città dello sport 2017, una vera e propria palestra a cielo aperto.
«Uno degli obiettivi è coinvolgere cittadini e istituzioni scolastiche nella pratica dello sport e nella promozione di uno stile di vita sano – ha detto l’assessore Marcialis – Ci stiamo riuscendo con grande successo». L’evento di oggi, parte di un progetto europeo atto a promuovere la cultura dello sport nelle giovani generazioni, si colloca all’interno del corso per formatori organizzato dall’associazione “TDM 2000 International”, nell’ambito del progetto “Get Addicted to Sport Values“, finanziato dalla Commissione europea attraverso il programma Erasmus + Gioventù.
Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.